La locanda

LA LOCANDA

La locanda “Carra Manna” è il risultato di un progetto impegnativo e coraggioso. L’edificio, completamente abbandonato e in disuso da vari decenni, è stato oggetto di una importante azione di recupero urbano, strutturale e conservativo durato oltre due anni.
Oggi, grazie alla ottima qualità progettuale e alle competenze tecniche di chi è intervenuto nell’opera di ristrutturazione, siamo una splendida struttura ricettiva (Locanda) che si sviluppa su tre livelli. La locanda è dotata di camere eleganti e luminose, ascensore, terrazza, sala bar e colazioni. Un ottimo parcheggio coperto si trova al alcune decine di metri. Sita nel cuore del centro cittadino, è un pezzo di storia e di cultura della città e mette a disposizione dei nostri ospiti comfort e una nuova esperienza di viaggio in Sardegna. Sassari vanta numerosi itinerari e luoghi da scoprire, il tutto unito alle numerose attrattive che la città offre.

CARRA MANNA

Il nostro edificio risale a fine ‘700 e inizio ‘800 e sorge in una area adiacente al Palazzo di Città oggi Teatro Civico.

Uno dei suoi due ingressi si affaccia su Piazza Tola nota come “Piazza Carra Manna” di età medioevale. La Carra era una antica unità di misura in pietra per i cereali ubicata in apposito locale nella Piazza. E’ senza dubbio uno degli angoli più suggestivi del centro storico, luogo denso di storia ed esempio di perfetta accoglienza.

SASSARI

Città mediterranea, polo del nord Sardegna, gode di un litorale costiero lungo il paradisiaco Golfo dell’Asinara che si estende sino al Borgo fortificato di Castelsardo partendo da Stintino.

E’ territorio dalla natura rigogliosa, con chilometri di spiagge bianchissime e diversi siti archeologici.

Il suo centro storico dove si trova la nostra Locanda si caratterizza per strette vie e resti delle antiche mura. Un tempo infatti Sassari era una città fortificata con 36 torri che la circondavano. Oggi se ne possono ammirare solo 6; tra queste la più famosa è la Turondola, nota per la sua base rotonda e accessibile dalla Piazza Università. Di origine medioevale, Sassari si presenta oggi come una meravigliosa fusione di stili architettonici: medioevali, romanici, gotici, barocchi.